STRUTTURE

STRUTTURA A TETTO GAMMA
Il profilo di supporto per pannelli Gamma può essere utilizzato su tutti i tipi di tetti piani dove siano presenti delle “greche”. La lunghezza delle barre è 6,25 m. Questo tipo di supporto è caratterizzato da un basso costo di installazione, è flessibile, resistente e duraturo nel tempo. E’ sufficiente installare solamente un’orditura verticale dei profili, senza bisogno di mettere anche quella orizzontale. Il fissaggio avviene sui travetti di legno (o sul cemento) in solido alla copertura e non sulla lamiera d’alluminio. La lega in alluminio 6060 T6 assicura una lunghissima durata nel tempo. Grazie alle guarnizioni presenti nelle viti per coperture in lamiera l’acqua fluisce verso il basso senza mai entrare in contatto con la lamiera della copertura.

Scarica la scheda Scarica il catalogo strutture

STRUTTURA A TETTO BETA
Il supporto Beta, è una tipologia di applicazione per tetti grecati. Questo tipo di supporto, ha un basso costo di installazione, è flessibile, resistente e duraturo nel tempo. Le barre Beta, di lunghezza pari a 6,25 m, non devono essere perforate a terra e possono essere posate con il semplice avvitatore. Non necessitano di lavorazioni per la posa e si adattano alla maggior parte di coperture in lamiera grecata attualmente disponibili sul mercato.
La sua particolare forma previene anche le infiltrazioni derivanti dalle pioggia battente consentendo alle viti di fissaggio di lavorare sempre in condizioni ottimali.

  Scarica il catalogo strutture

STRUTTURA A TETTO TEGOLE FISSO
La struttura a tetto tegole Fisso si compone di Staffe fisse complete saldate, oltre che da un profilo in alluminio 32 x 32 e di tutte le Clip ad Omega e a Zeta necessarie. Ottimizzata per gli impianti fotovoltaici su tetti a falda, questa tipologia di supporto, ha un basso costo di installazione è resistente e duratura nel tempo.

  Scarica il catalogo strutture

STRUTTURA A TETTO REGOLABILE
La struttura a Tetto Tegole Regolabile si compone di Staffe regolabili complete di staffe-viti-dadi, che permettono di regolare l'altezza delle stesse oltre che di un profilo in alluminio 32 x 32 e di tutte le Clip Omega e Zeta necessarie.
Questo tipo di struttura a Tetto Tegole Regolabile è ottimizzata per gli impianti fotovoltaici su tetti a falda.

  Scarica il catalogo strutture

STRUTTURA A TETTO PIANO
Il tetto piano è una struttura costituita da una base , da una trave e da una colonna in alluminio oltre che da tutta la bulloneria necessaria al montaggio. Questa tipologia di supporto è idonea alle superfici piane. Questo tipo di soluzione architettonica è di solito utilizzata nei grossi stabilimenti, nei supermercati e nelle logistiche.

  Scarica il catalogo strutture

STRUTTURA ECO-LOGICA PER IMPIANTI A TERRA
La struttura di sostegno per pannelli fotovoltaici Eco-Logica è ottimizzata per tutti i terreni sui quali è possibile infiggere dei profili in ferro. Tutti i materiali utilizzati sono completamente riciclabili e questo fa si che al momento della dismissione dell'impianto sarà possibile avere un recupero economico per la vendita dei metalli. I pannelli fotovoltaici non sono a contatto con nessuna parte zincata, questo previene le corrosioni derivanti dalle correnti galvaniche e aumenta la resistenza alle intemperie. Massima compatibilità ambientale per l’utilizzo di profili d'acciaio infissi al suolo senza cemento e di profili di alluminio. Assenza di plinti di fondazione. Tempo di montaggio ridotto grazie al basso numero di componenti.

Scarica la scheda Scarica il catalogo strutture

FIBROCEMENTO
Il fibrocemento è una struttura con profilo in alluminio. La sagoma inferiore del profilo è curva in modo da potersi appoggiare adeguatamente alla curvatura del fibrocemento.
Questa tipologia di supporto è idonea alle coperture con sagoma ondulata tipicamente chiamata fibrocemento (Detta anche Eco-ethernit). Questo rivestimento è di solito utilizzata nei grandi edifici agricoli e negli allevamenti.

  Scarica il catalogo strutture
impianti cash and carry