ANAF GROUP

La società nasce nel 1975 con un progetto molto preciso: inserire la tecnologia dell'alluminio nel settore degli estintori portatili. Anno dopo anno il gruppo ha continuato a crescere attraverso l’innovazione di prodotto e nuovi brevetti, aprendo nuove filiali in Europa e nuove aziende specializzate nel settore della sicurezza.

Gli investimenti in ricerca e la costante predisposizione alla sperimentazione, l’attenzione alle risorse umane sempre considerate come un’opportunità per la vita dell’azienda, la forte disponibilità all’integrazione internazionale considerata come stimolo per meglio comprendere le diverse realtà dei mercati nazionali, rappresentano alcuni dei tratti che caratterizzano ANAF GROUP e la sua costante crescita in questi anni.

Oggi ANAF è Gruppo internazionale di aziende integrate fra di loro che “facendo sistema” operano con successo nei settori della sicurezza e dell'automazione industriale.

ANAF SOLAR

Anaf Solar è la nuova divisione di Anaf Group che si occupa di presidiare e operare nel mercato delle energie rinnovabili.
La costante attenzione del Gruppo verso le innovazioni, i mercati emergenti, le opportunità offerte dall’integrazioni di competenze, la ricerca e la sperimentazione integrate con una consolidata attenzione all’ambiente ed alla sicurezza hanno “naturalmente” portato alla nascita di questa divisione che rappresenta una evoluzione di quanto il gruppo ha fino a qui sviluppato.

Il pannello fotovoltaico raffreddato H-NRG già brevettato, ben rappresenta la sintesi delle differenti competenze, professionalità e tecnologie presenti in azienda che si affiancano a consolidate capacità di buying e di negoziazione economiche e finanziarie che rendono ANAF SOLAR capace di offrire, nell’ambito dei sistemi fotovoltaici, soluzioni a 360° di elevatissima qualità e particolarmente competitivi.

ANAF SOLAR ritiene che il futuro risieda nelle energie rinnovabili, non solo come opportunità di essere attore della “green economy”, ma soprattutto come assunzione di responsabilità verso il presente e soprattutto il futuro.
Le energie rinnovabili si integrano all'interno di in un quadro più ampio di competenze professionali già presenti nelle aziende del Gruppo Anaf e confermano il commitment dell'azienda verso l'ambiente e la sicurezza.

Il futuro è nelle rinnovabili e noi proponiamo al mercato, attraverso la nostra competenza tecnica ed i volumi di acquisto, soluzioni di massima qualità a prezzi competitivi.

impianti NRG Planner